Benvenuti nella pagina ufficiale del Roma Club Garbatella!

Questa pagina vi terrà aggiornati sui risultati e le news che riguardano il club Giallorosso.

sabato 4 giugno 2011

Casilina B.C.C.R. - Roma Club Garbatella 3-2

La partita più importante della stagione non regala neanche un punto al Garbatella, che vede spegnersi, ad un minuto dalla fine dei tempi regolamentari, la possibilità di giocarsi il passaggio del turno ai calci di rigore.

Partita ricca di emozioni, partendo dal gol dei locali che insaccano a 30 secondi dal fischio d'inizio; difesa imbabolata, i cervelli ancora nello spogliatoio.
Subito però la squadra di P. Valle si fa viva davanti ed arriva ad un paio di conclusioni pericolose; un salvataggio sulla linea di un difensore nega la gioia del pari.
Un lampo di genio di Buccafurni regala il pari meritato per i giallorossi con un tiro a scendere sotto la traversa da trequarti campo, stop, rimbalzo e botta sotto al legno piu lungo!
Garbatella che continua a collezzionare calci d'angolo, ma proprio da uno di questi, in contropiede, deve tornare ad inseguire il Casilina, che trova il gol del radoppio con troppa semplicità. L'attacante di casa stoppa in area un rilancio dalla difesa ed insacca nuovamente.
Ancora la squadra di casa che gioca con tranquillità e va vicina al terzo gol in due occasioni, Bellini salva e si chiude la prima frazione di gioco, 2-1 per i padroni di casa.

Ripresa che comincia con un ritmo ancora più alto del primo tempo. G. Valle si vede deviare una conclusione sotto l'incrocio dei pali.
Poi da la carica capitan Perugini; Frontespezi cerca di sfondare, ma l'unico risultato è il giallo.
Finalmente si sveglia il centrocampo giallorosso e, alla mezz'ora circa, un calcio d'angolo riporta in parità la partita. Pallone spizzato da Marchini che sigla il suo decimo centro stagionale.
Caldo e stanchezza si fanno sentire, e i cambi a disposizione di P. Valle sono esauriti (dentro Gradassi, Rossi e  Bellussi) e a questo punto diventa un tiro al bersaglio alla porta ospite.
Salvataggio ad un metro dalla porta di Testa, poi miracolo di Bellini che in un uno contro uno chiude lo specchio sul tiro, anticipa l'altra punta pronta sul possibile tap-in vincente e s'infortuna.
Il Roma Club ha poche altre occasioni per trovare il terzo gol, e proprio quando la partita sembrava destinata ad arrivare ai calci di rigore, uno degli ultimi calci d'angolo regala al Casilina il terzo gol che vale il passaggio del turno... siamo fuori.

Nessun commento:

Posta un commento